Ford Fiesta Mk1 Italia

Riparazione connettore freccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2020, 00:22     +1   -1

New member

Group:
utenti_top
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Rep San Marino

Status:


Ciao a tutti, non so a quanti possa esser capitato ma mi sono trovato con la freccia che non funzionava e non capivo come mai. Indagando ho visto che si era spezzato il terminale crimpato sul connettore della lampadina

jpg

Per arrivare a rimuovere facilmente il terminale spezzato occorre scomporre il connettore, a volte basta fare leva e spezzare la colla, altre bisogna lavorare di taglierino

- N.B. questa fase non è obbligatoria, ma non riuscivo a lavorare bene con questa parte superiore, ma se voi riuscite vi risparmiate una parte di lavoro -

jpg

jpg


Il terminale è a innesto, quindi basterà riuscire a schiacciare l'aletta e premere per farlo uscire (in foto ho incollato il terminale spezzato per far capire la forma)

jpg


A questo punto bisogna trovare un sostituto e la soluzione più economica e facilmente reperibile è un terminale MOLEX maschio usato solitamente nei vecchi computer pèr collegare dischi e lettori cd/dvd, il quale andrà sfilato alla stessa maniera di quello ford, e che come possiamo vedere nella seconda immagine è molto simile

jpg
jpg

Ora non resta che allargare un po le alette e inserirlo nel connettore della freccia. N.B. Al lato pratico ho notato che non è perfettamente uguale ma spingendo sufficientemente si riesce a far entrare correttamente e agganciare

jpg

Ora non resta che ricollegare il tutto e incollare la parte del connettore iniziale con del normale SuperAttak

jpg


SPERO CHE QUESTA SEMPLICE SOLUZIONE POSSA RISOLVERE IL PROBLEMA A QUALCUNO

CIAO A TUTTI
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 10:17     +1   -1
Avatar

Pilota di Fiesta

Group:
Moderatori_Amministratori
Posts:
4,450
Reputation:
+214
Location:
Bergamo

Status:


Ottimo lavoro
 
Web  Top
1 replies since 6/10/2020, 00:22   1324 views
  Share